Carta Aura Findomestic: area clienti, saldo, contatti e richiesta

Tutto ciò che serve per l’utilizzo della carta aura Findomestic

Molto apprezzata dalla clientela, la carta Aura Findomestic è un prodotto innovativo e che accende parecchio interesse tra il pubblico di lettori. Il motivo è molto semplice: sembrerebbe che questa carta unisca in sé alcune caratteristiche di una normale carta di credito con i più comodi servizi offerti invece dalle revolving. Le carte revolving hanno avuto abbondante ricerca nell’ultimo periodo; in fondo, vuoi la crisi, vuoi la necessità di liquidità immediata in questi tempi di ripresa generale, avere con sé del credito sempre disponibile è un gran vantaggio, specie se le spese si accumulano o, peggio, tendono a palesarsi all’improvviso mettendoci in seria difficoltà con i pagamenti.
Insomma, quello della revolving Aura ci pare un argomento interessante su cui vale la pena soffermarsi a parlare. Non solo, ma per i già avvezzi all’argomento dedichiamo parte della nostra guida sulla carta Aura all’area clienti e alle varie funzioni interne.

carta aura findomestic

Carta Aura Findomestic: cos’è e come funziona

Dicevamo che la carta Aura Findomestic è una carta revolving con circuito Mastercard. Si tratta a tutti gli effetti di una carta di credito, con cui è possibile effettuare pagamenti online, POS e bollettini, così come prelievi ATM; tuttavia, a differenza delle normali carte di credito così come le conosciamo, questa carta non ha l’IBAN. Infatti, la caratteristica principale di una carta revolving come la carta Aura di Findomestic è proprio quella di avere a disposizione un plafond mensile. Ciò consente di gestire a proprio piacimento le spese, anche dilazionando i pagamenti su più rate. Difatti, è proprio il cliente a decidere come pagare: può ad esempio pagare direttamente con la carta, rimborsare a rate oppure in un’unica soluzione a fine mese. Poi, una volta che la cifra mensile viene rimborsata dal titolare della carta, il credito si rigenera automaticamente. 

In questo senso, s’intuisce quale sia il vantaggio principale nel possedere questa carta: suddividere o  dilazionare i pagamenti significa gestire meglio il proprio denaro e pianificare le spese. Inoltre, è piuttosto conosciuta la comodità dell’avere un fido sempre a disposizione da poter spendere liberamente, che consente di avere comunque una copertura per spese impreviste, sebbene non si abbia momentaneamente l’importo sul conto. Tutto questo ha chiaramente un costo che, come di consueto, viene applicato con il tasso d’interesse. Vediamo allora alcune delle principali condizioni economiche di questo prodotto firmato Findomestic.

  • Massimale 2.500 euro;
  • TAN 20,16% e TAEG 22,13% per mensilità bollettini postali;
  • TAN 19,20% e TAEG 20,98% per pagamento mensile con addebito bancario;

Sono inclusi nel tasso di interesse il costo dei bonifici, del prelievo dei contanti e del premio assicurativo; mentre sono a costo zero altre eventuali spese relative alla quota associativa, l’imposta da bollo sugli estratti conto e il costo per il conto mensile. Inoltre, al momento della richiesta della carta Aura è possibile ottenere un anticipo in contanti se si collega la carta al conto corrente. Ma vediamolo meglio nel prossimo paragrafo.

Come richiedere carta Aura Findomestic

Per richiedere la carta Aura Findomestic è sufficiente andare sul sito web alla pagina relativa alle carte di credito. Lì è possibile trovare il pulsante “Richiedi carta” e selezionare il servizio che si desidera. Una volta ottenuta e registratisi all’area riservata è molto semplice procedere con l’attivazione della carta Aura. Recandoti sulla pagina online dedicata alla carta Aura Findomestic, è sufficiente accedere con le credenziali all’Area Clienti e cliccare su “Attiva carta”. L’attivazione si può fare online ma anche contattando il numero verde 800 311 311. Sempre qui è possibile associare la carta Aura al conto corrente Findomestic; così facendo è possibile ottenere con l’attivazione anche un anticipo in contanti.

Carta Aura area clienti e login online

Tutti questi servizi sono gestibili grazie all’efficiente supporto tecnologico del sito web e dell’app Findomestic. Sia sulla pagina ufficiale della finanziaria che sull’applicazione mobile è infatti possibile effettuare il login carta Aura, previa registrazione come cliente. Pertanto, una volta attivata la carta Aura nell’Area Clienti è possibile, sempre da qui, monitorare e gestire i propri pagamenti.

Una volta fatto il login alla propria Area Clienti, la carta Aura dà accesso a diversi servizi aggiuntivi per la propria carta di credito. Tra i vari servizi troviamo:

  • anticipo in contanti;
  • plafond fino a 2.500 euro;
  • scelta per il pagamento della rata del rimborso (a rate, a fine mese in un’unica soluzione, in tempo prestabilito di 3,6,9 o 12 mesi);
  • ricarica telefonica;
  • pagamento bollettini postali;
  • pagamento bollo ACI;
  • pagamento rate per finanziamenti Findomestic;
  • attivazione e blocco della carta;
  • estratto conto;
  • monitoraggio del saldo;
  • possibilità di creazione di una carta virtuale per acquisti online più sicuri;

Estratto conto e saldo carta Aura

Tra i diversi servizi abbiamo citato l’estratto conto e il controllo del saldo. Si tratta di due funzioni importantissime e che consentono al titolare di carta Aura di monitorare il proprio stato economico attuale e di ottenere l’elenco completo che attesta tutti movimenti sulla carta. 

Per accedere all’estratto conto di carta Aura è necessario effettuare l’accesso all’Area Clienti, da sito o da app. Da qui è possibile accedere a tutti i servizi sopra menzionati, e vedere in particolare tutte le operazioni effettuate, dai pagamenti effettuati al saldo disponibile sul conto, nonché l’importo massimo autorizzato per i pagamenti. Infine, sempre all’interno della propria area riservata è possibile ottenere il documento ufficiale di tutte le transazioni avvenute, cliccando su “estratto conto”.

Findomestic carta Aura contatti e numero verde

Per concludere questa panoramica sulla carta Aura Findomestic riportiamo qui di seguito tutti i contatti utili per ricevere assistenza. Partiamo dal numero già citato in precedenza: 800 311 311 (numero verde carta Aura per l’attivazione). Con questo numero è possibile procedere all’attivazione della propria revolving direttamente sulla linea telefonica e in alternativa all’attivazione digitale, resa possibile all’interno della propria Area Riservata online. Ciò detto, un altro numero utile è quello generico 800 254 762 (numero verde assistenza). Con questo numero è possibile anche procedere telefonicamente al blocco delle carte; se chiamate dall’estero il numero di riferimento diventa invece lo +39 055 32 32 242.


E sulla Findomestic carta Aura e contatti si conclude la nostra rapida panoramica su questo interessantissimo prodotto promosso dalla nota finanziaria. Si tratta di una pratica carta revolving che dà al titolare la sicurezza di avere un plafond sempre disponibile sul proprio conto e che può essere utilizzato anche qualora esso fosse in passivo. Non solo, ma grazie alla possibilità di gestire autonomamente il rimborso optando per una delle tre soluzioni consentite, la carta Aura si conferma tra i servizi più apprezzati all’interno della gamma prodotti firmata Findomestic.  Carta Aura, area clienti, numero verde e login: in questo articolo abbiamo passato in rassegna le diverse informazioni generiche sul prodotto, augurandoci di avervi fornito tutto ciò che cercavate. 

Noi di Simulare Prestito salutiamo qui i lettori invitandoli a porci dubbi o curiosità sul nostro canale email o, in alternativa, a lasciare un commento sotto l’articolo per condividere con tutti noi una propria opinione o esperienza personale sull’argomento. Cosa ne pensate della carta Aura di Findomestic? Ditecelo nei commenti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *