Prestito 500 euro subito, dove richiederlo?

Info e soluzioni per ottenere in prestito 500 euro subito, con o senza busta paga

Può sembrare una cifra irrisoria per un finanziamento, ma cinquecento euro possono davvero fare la differenza in certe situazioni; e sebbene non raggiunga i tre zeri, affrontare una simile spesa in molti casi potrebbe dimezzare lo stipendio a fine mese e compromettere tutti gli altri pagamenti prestabiliti. Dunque, richiedere in prestito 500 euro subito e senza busta paga è talvolta necessario per far fronte ad uscite impreviste, e per molti rappresenta l’unica soluzione per non ritrovarsi in situazioni di difficoltà. Ma per ottenere in prestito 500 euro subito, a chi bisogna rivolgersi? Certo, ci sono finanziarie molto solide e affidabili che in breve tempo erogano piccoli prestiti anche di cinquecento euro, ma è la soluzione migliore anche per chi non ha tutte le garanzie che esse pretendono? Con questo articolo proponiamo metodi e soluzioni efficaci per riuscire ad ottenere il prestito di 500 euro, subito e nel modo più semplice possibile.

Vuoi ottenere il prestito in pochi minuti? scarica un preventivo gratuito da qui e ottieni l’ok in pochi minuti e il prestito in 24 ore. Facile, sicuro e vigilato da Banca d’Italia. 

    prestito 500 euro subito

    Come ottenere in prestito 500 euro subito?

    Uno dei problemi principali legati alla richiesta di prestito è il tempo d’erogazione, che spesso e volentieri mette in difficoltà i richiedenti che necessitano di liquidità immediata. In questo senso, ottenere in prestito 500 subito, nel giro di poche ore, può apparire piuttosto complicato; ma per fortuna si parla di una cifra piuttosto modica e che consente di facilitare la riuscita dell’operazione anche in giornata. Innanzitutto, come vedremo nei paragrafi a seguire, il primo passo per ottenere un prestito di 500 euro subito è quello di rivolgersi alla propria banca. Spesso, infatti, la banca consente fidi o plafond immediati su carte e conti correnti, che potrebbero risolvere il tutto nel giro di un giorno. Ma, chiaramente, ciò dipende dall’istituto in questione. In alternativa, si può sempre fare una rapida richiesta online a finanziarie che, considerata la bassa cifra, potrebbero erogare la somma anche in giornata. L’alternativa delle alternative per ottenere subito un prestito di 500 euro è quello di rivolgersi al prestito tra privati: amici o parenti disposti a fare credito anche in contanti, ad esempio, oppure sulle piattaforme di prestito privato. Ma di questo ne parliamo meglio nel prossimo paragrafo.

    Prestito 500 euro tra privati, veloce e in giornata

    Non tutti ne sono a conoscenza ma oggi il prestito tra privati online è una realtà più che solida e sicura, dove prestarsi denaro e fare dei veri e propri investimenti. Il principio di queste piattaforme che a breve introdurremo è proprio quello di arrecare benefici ad entrambe le figure chiamate in causa: il prestatore privato, che può essere una persona o una società, il quale presta del denaro e guadagna sull’applicazione di un tasso d’interesse; il richiedente prestito, il quale, invece, può trovare con più facilità il proprio prestito personale online e risparmiare grazie a interessi davvero bassi rispetto a quelli di mercato. Per capire di cosa stiamo parlando è sufficiente farsi un giro su piattaforme come Prestiamoci, Smartika, oppure Younited. Come è intuibile, la praticità è il punto forte del prestito tra privati, insieme al risparmio e alla velocità. Rispetto a molte finanziarie, richiedere questo prestito è molto semplice: è sufficiente recarsi sul calcolatore, inserire importo, finalità e altre caratteristiche che vogliamo dare al nostro prestito, e si può ricevere l’esito entro 5 minuti dalla richiesta online, che è gratuita. Dà un’occhiata tu stesso: simula il tuo prestito gratis da QUI per ottenere, se lo vorrai, il prestito entro 24 ore.

    Soluzioni per un prestito di 500 euro a disoccupati e protestati

    Ci siamo concentrati innanzitutto sulle tempistiche dei prestiti personali, ma spesso il problema principale legato al finanziamento sta nelle garanzie necessarie per ottenerlo. Soddisfare i requisiti di banche e finanziarie è oggi una vera e propria sfida per molti, considerando che queste ultime ricercano sempre più rassicurazioni dai propri i clienti, i quali però si ritrovano a vivere spesso e volentieri condizioni di precariato, perdita o inaccessibilità ad un lavoro stabile. Ecco che allora molte di queste persone non possono rivolgersi alle finanziarie per richiedere un prestito standard. Che fare, allora?

    In realtà, ci sono diverse alternative che queste categorie di persone, tra disoccupati ma anche protestati, possono tentare. Innanzitutto, c’è quella della fideiussione. Infatti, se accedere ad un prestito personale pare impossibile poiché non si ha un reddito stabile, si può sempre chiedere a qualcuno di farci da garante al prestito. In questo senso, inserendo nel contratto un fideiussore con patrimonio o reddito stabile, è probabile che la finanziaria accetti il finanziamento. Detto questo, le altre alternative sono quelle del prestito tra privati o del credito su stima. Andando in ordine cronologico, col prestito tra privati si può cercare un accordo con un prestatore privato disposto ad erogarci una piccola somma di denaro anche senza le garanzie necessarie, ricorrendo all’uso delle cambiali. I prestiti cambializzati sono indicati per disoccupati o protestati, poiché le cambiali stesse funzionano come garanzia per i prestatori i quali ottengono il diritto esecutivo di pignorare dei beni, qualora il richiedente non pagasse. Infine, come ultima alternativa, c’è sempre il credito su stima, meglio conosciuto come prestito su pegno. La modalità la conosciamo un po’ tutti: si consegna un proprio bene personale dal valore pari all’importo che ci serve e lo si impegna fin quando non restituiremo il prestito. In questo senso, una società che fa prestiti su pegno in giornata è Affide.

    Ottieni un prestito facile online anche se con poche garanzie: clicca qui e, senza impegno, scarica il preventivo.

    Prestito 500 euro in contanti, dove richiederlo?

    Considerando che le finanziarie non sono solite erogare prestiti in contanti, l’ipotesi delle compagnie classiche è pressoché da scartare in questo caso. Fa da eccezione Poste Italiane, dal momento che l’istituto postale è disposto ad erogare il Prestito BancoPosta anche in contanti, presso lo sportello. Tuttavia, l’importo minimo qui è di 1000 euro, e in questo senso è pensabile di richiedere direttamente questa cifra. Ciò detto, si possono ottenere in prestito 500 euro subito e in contanti rivolgendoci ancora una volta al credito su stima. Infatti, richiedendo un prestito su pegno si può ottenere la liquidità anche in contanti; è il caso di Affide, che come società è disposta a dare somma immediata sia tramite bonifico che, appunto, in contanti. Infine, considerando la bassa cifra, anche richiedendo un prestito tra privati si potrebbe ricevere la somma contante, considerando che si rispetta anche la soglia imposta dalla legge sul denaro cash.

    Agos: prestito 500 euro subito e senza busta paga

    Se stai cercando un prestito personale di 500 euro, Agos Ducato è una delle poche compagnie che è disposta ad erogare un importo così basso. Finanziaria leader nel nostro Paese, Agos presenta diverse soluzioni per questo finanziamento, e considerando la velocità dei tempi di erogazione e il basso importo, è possibile ottenere qui in prestito 500 euro subito, anche senza busta paga. Ecco qui di seguito tassi e durate di un prestito di 500 euro con Agos. 

    Simulazione prestito 500 euro subito con Agos
    DURATA RATA  TAN TAEG
    6 mesi 84,90 euro 6,42% 6,61%
    12 mesi 43,13 euro 6,42% 6,62%
    18 mesi 29,21 euro 6,42% 6,61%
    24 mesi 22,25 euro 6,40% 6,59%
    36 mesi 15,30 euro 6,40% 6,59%
    48 mesi 12,44 euro 8,99% 9,37%
    60 mesi 10,38 euro 9,01% 9,39%
    72 mesi 9,01 euro 8,99% 9,37%
    78 mesi  8,49 euro 9,00% 9,38%
    84 mesi 8,04 euro 8,99% 9,37%

    Prestito Compass 500 euro immediati

    Sebbene l’importo minimo per i prestiti in questa finanziaria è fissata a 3000 euro, l’alternativa ci viene offerta con il MiniCredito Compass. Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento che funziona come linea di credito, la quale consente una riserva di liquidità fino a 1.500 euro. Ciò significa che, come nel nostro caso, se si ha bisogno di ottenere in prestito 500 euro subito, avendo a disposizione questo fido è possibile prelevare i 500 euro immediatamente, anche con il saldo azzerato. Per ottenere questo fido è necessario ad ogni modo essere titolari qui di Conto&Carta CompassPay.  


    Termina qui l’approfondimento dedicato a soluzioni e strategie per ottenere in prestito 500 euro subito, sperando di avervi illustrato procedimenti utili per ricevere urgentemente i soldi in prestito. La necessità di soldi immediata è una problematica che troppo spesso accomuna sia lavoratori, studenti che disoccupati, e l’accesso al credito è la soluzione studiata apposta per queste situazioni. Come abbiamo visto, ottenere in prestito 500 euro subito è possibile presso alcune finanziarie e talvolta presso la propria banca; non tutti, però, hanno le garanzie per accedervi. Con le soluzioni alternative qui proposte, speriamo di avervi mostrato come richiedere il vostro prestito personale. A nostro avviso, se servono 500 euro subito e le finanziarie non sono disposte a concederlo, la soluzione migliore è quello di affidarsi a piattaforme digitali come Younited, dove è possibile trovare tassi competitivi e meno trafila burocratica, con esiti in pochi minuti. E se non hai ancora scaricato il tuo preventivo gratuito, puoi farlo liberamente da QUI. 

    Noi di Simulare Prestito salutiamo qui i lettori, invitandovi a contattarci per qualsiasi informazione. In alternativa, ricordiamo a tutti coloro siano riusciti ad ottenere in prestito 500 euro subito di raccontarci la propria storia lasciando un commento sotto l’articolo. A presto!

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *