Prestiti personali a cattivi pagatori veloci e facili

Alcune soluzioni di prestito per chi è stato segnalato come cattivo pagatore

Ottenere un prestito può essere complicato, e se si è cattivo pagatore lo è ancora di più. Oggigiorno è impensabile badare a tutte le spese senza l’aiuto di un prestito personale che ammortizzi gli importi in comode rate, ma ciò può comportare anche dei piccoli pericoli per il debitore. Infatti, non si può mai sapere quale imprevisto accadrà durante la restituzione di un finanziamento, e anche un piccolo incidente di percorso può farci incappare in qualche ritardo nei pagamenti. Si finisce così nell’archivio dei segnalati Crif, con il rischio di non ottenere più prestiti personali da cattivi pagatori. Ma è davvero così? In questo articolo vogliamo approfondire l’argomento, discutendo di alcune strategie alternative per ottenere prestiti veloci per cattivi pagatori.

    prestiti personali cattivi pagatori

    Prestiti personali cattivi pagatori: tutte le soluzioni

    Il primo passo per risolvere la questione dei prestiti personali a cattivi pagatori è chiarire la circostanza che coinvolge il soggetto richiedente. Un cattivo pagatore è, infatti, colui che non è riuscito a rimborsare una o più rate di un finanziamento, finendo in un ritardo di pagamento. È bene chiarire che un cattivo pagatore non lo è in eterno, e che, se il debito viene poi saldato, la segnalazione decade dopo 36 mesi. Tuttavia, succede che molte persone finite nel registro segnalati hanno necessità di un prestito in questo stesso arco temporale, e che pertanto riscontrino delle difficoltà. Dunque, come ottenere dei prestiti personali per cattivi pagatori?

    1. Fideiussione
      Con la fideiussione è possibile presentare un terzo soggetto che si obbliga in via accessoria al pagamento del debito al posto del debitore, qualora esso fosse insolvente. In sostanza, questa persona diventa garante, o fideiussore, del prestito e come tale deve possedere un reddito o un patrimonio tale da ricoprire il debito.
    2. Rendite passive
      Quando ci si presenta da un creditore e la propria situazione reddituale non è propriamente stabile, si possono presentare anche delle garanzie alternative come ad esempio un reddito derivante da un affitto, una rendita passiva o una pensione di invalidità.
    1. Credito su pegno
      Si tratta di un’alternativa al prestito personale molto comune tra i piccoli prestiti. In sostanza, si può ottenere un prestito personale impegnando un proprio bene di valore. È una modalità di prestito molto veloce, dove l’importo è qui pari al valore del bene impegnato, e talvolta è ottenibile anche in contanti.
    1. Prestito con cambiali
      La cambiale è un titolo di credito che può sostituire le rate di un prestito. La differenza è che mentre un prestito personale necessita di alcuni pre-requisiti per garantirne la fattibilità, un prestito cambializzato è garantito dalla cambiale stessa, in quanto conferisce al creditore il diritto esecutivo di pignorare un bene (mobile, immobile o fideiussorio) del debitore, qualora insolvente. Per questo, è indicato anche per cattivi pagatori. 
    1. Prestiti tra privati
      Il prestito tra privati può essere concordato tra le parti anche se il debitore è segnalato come cattivo pagatore. Chiaramente, sta al prestatore stabilirne o meno la fattibilità. Tale prestito può essere sottoscritto tra amici o familiari oppure online. Infatti, esistono piattaforme dove migliaia di prestatori e richiedenti si incontrano e concordano un piano di restituzione, che spesso vede l’uso della cambiale.
    1. Cessione del quinto
      La cessione del quinto è una delle migliori soluzioni per ottenere prestiti personali da cattivi pagatori, perché garantiti dalla busta paga. Infatti, da un punto di vista fiscale la busta paga rappresenta una delle garanzie più solide per ottenere finanziamenti e chi ce l’ha, sebbene sia stato segnalato, può ottenere facilmente un prestito personale da cattivo pagatore. Tuttavia, si tratta di una modalità di prestito riservata a dipendenti e pensionati.

    Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

    Chi fa prestiti personali a cattivi pagatori?

    In base alle alternative sopra proposte, ci sono diverse realtà disposte ad erogare prestiti personali a cattivi pagatori, a partire da banche e finanziarie stesse. Infatti, sebbene la segnalazione rappresenti un ostacolo alla soddisfazione dei requisiti d’accesso al credito, molti istituti accettano di fare prestiti a cattivi pagatori purché abbiano garanzie: un fideiussore o una busta paga.

    Ad esempio, Agos, Compass, Findomestic o Poste Italiane erogano prestiti personali a cattivi pagatori con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Sebbene questa sia l’offerta di partenza, chi non avesse una busta paga da presentare può tentare la strada della fideiussione; ma spetta chiaramente all’istituto accettare o meno la proposta. Esistono poi altre società del credito che erogano prestiti a cattivi pagatori come Finatel o Sefa, quest’ultima specializzata anche nei prestiti con cambiale. Come alternativa al prestito personale abbiamo citato anche il credito su pegno, la cui realtà più importante è espressa in Italia da Affide, sebbene non sia l’unica. Infatti, accanto alle società, anche molte banche consentono prestiti su pegno, previa consulenza personale.

    Infine, c’è il mondo delle piattaforme di social lending. Abbiamo menzionato il prestito tra privati, facendo accenno anche al prestito tra amici e parenti come una soluzione per prestiti personali a cattivi pagatori. Infatti, nel mondo dei prestiti tra privati non esistono gli stessi obblighi previsti dagli istituti del credito. Per questo molti cattivi pagatori si rivolgono direttamente a prestatori privati online che possano prestare denaro e guadagnare su piccolo interessi. Esistono molte realtà in cui è possibile discutere tutto questo: da Smartika a Prestiamoci, fino a Younited: tante le piattaforme online che offrono soluzioni di prestito con esito in pochi minuti.

    Prestiti veloci cattivi pagatori, cosa serve

    Dal momento che il nome compare in Crif è necessario munirsi di quante più garanzie possibili. In questo senso, è opportuno chiedersi cosa possediamo e cosa potremmo presentare al momento della domanda di prestito. Di base, possiamo dire che a supplire alla segnalazione come cattivo pagatore possono concorrere diversi fattori e che sostanzialmente tutto dipende dal tipo di contratto che si intende firmare. Per intenderci: 

    • un dipendente per ovviare al problema richiederà una cessione del quinto e dunque presenterà dei documenti che attestino la sua posizione lavorativa;
    • un autonomo che procederà con una fideiussione presenterà i documenti del garante; 
    • un soggetto che richiede un prestito cambializzato può porre in garanzia il proprio immobile, dunque necessiterà dei documenti immobiliari;
    • chi si appresta a richiedere un prestito su pegno necessita di un bene del valore pari o superiore dell’importo da richiedere;
    • chi, invece, vuole spingere su delle proprie rendite passive dovrà munirsi delle documentazioni che attestino la regolarità di queste entrate (contratti di locazione, certificati di invalidità, ecc.).

    Prestito immediato per cattivo pagatore online

    Uno dei modi migliori per ottenere prestiti veloci per cattivi pagatori è rivolgersi alle piattaforme online. Sicure e maggiori competitor delle principali finanziarie, oggi queste realtà digitali cercano di raccogliere gran parte di quelle persone rifiutate dalle maggiori compagnie. Per questo, se stai cercando un prestito e sei cattivo pagatore ti consigliamo di tentare la richiesta di un prestito online.

    La ragione è molto semplice: in breve tempo è possibile richiedere quanti più preventivi gratuitamente, ottenendo esiti entro pochi minuti. Si tratta di una innovazione rivoluzionaria, che fa risparmiare tantissimo tempo rispetto alle finanziarie e, qualora venisse fuori un’offerta accettabile, l’accredito avverrebbe entro 24 ore, a tassi vantaggiosi. Per tutti questi motivi, se stai cercando disperatamente dei prestiti veloci per cattivi pagatori ti consigliamo di provare gratuitamente: ottieni l’esito immediato e gratuito da qui.


    Si conclude qui l’approfondimento dedicato ai prestiti personali per cattivi pagatori, augurandoci di cuore di aver fornito un’alternativa utile a garantirvi l’ottenimento del prestito. Come abbiamo visto, non è così semplice riuscirci; ma con la giusta dose di informazioni ed idee è possibile escogitare da subito un piano per ottenere nel minor tempo dei prestiti veloci per cattivi pagatori.

    Noi di Simulare Prestito vi salutiamo qui. È possibile contattarci per qualsiasi dubbio o curiosità sugli argomento trattati o, in alternativa, lasciare un commento sotto l’articolo per esprimere un vostro pensiero o una vostra esperienza personale sul topic prestiti personali cattivi pagatori. A presto!

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *