Prestito cambializzato online: cos’è e come richiederlo?

Dove e perché richiedere prestiti cambializzati on line, rapidi e gratuiti

Non tutti sono a conoscenza dei vantaggi del prestito cambializzato online: pratico, veloce e senza garanzie questa particolare tipologia di finanziamento si presta a soddisfare la richiesta di credito nelle più diverse circostanze. Oggigiorno se ne parla poco, questo è vero. Con banche e finanziarie che non promuovono più i prestiti con cambiale online, la ricerca e dunque l’ottenimento di questo finanziamento si fa più complesso; ciò non significa, però, che sia impossibile ottenere comunque dei prestiti a cambiali gratuiti online. Come? ma soprattutto perché  richiedere un prestito cambializzato online? Con questa breve guida cercheremo di spiegarti cos’è il prestito cambializzato, perché conviene e come richiederlo. 

    prestito cambializzato online

    Cos’è un prestito cambializzato e chi può richiederlo

    Si tratta di un prestito non finalizzato e che viene garantito dalla cambiale, ossia un titolo di credito che dà diritto esecutivo ad un creditore di recuperare il capitale prestato. A differenza del prestito personale classico, il prestito cambializzato è un prestito che non necessita di busta paga, perché la cambiale stessa funge già da garanzia del finanziamento. Ecco perché il prestito cambializzato online si configura come una delle soluzioni migliori per chi non ha un lavoro stabile: con la firma della cambiale, il debitore pone un bene di proprietà in garanzia del prestito che il creditore può, in caso di insolvenza, pignorare.

    In questo senso, il prestito cambializzato può essere richiesto da chiunque, purché il soggetto in questione abbia un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e un bene mobile, immobile o un garante da porre come garanzia alla somma di denaro ottenuto. Pertanto:

    • disoccupati, inoccupati, casalinghe, studenti, neoassunti;
    • cattivi pagatori;
    • lavoratori autonomi e partita iva;
    • dipendenti a tempo determinato e indeterminato;
    • pensionati;

    tutte queste categorie possono richiedere un prestito cambializzato online ponendo il bene in questione, del valore pari o generalmente superiore all’importo richiesto, come garanzia per il creditore. Tuttavia, ricordiamo che nel caso di dipendenti e pensionati, anche laddove segnalati come cattivi pagatori, è sempre possibile tentare la strada della cessione del quinto.

    Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

    Prestiti cambializzati on line: vantaggi e rischi

    Essendo la cambiale una forma di garanzia in sé, il principale vantaggio del prestito cambializzato è che come finanziamento non richiede gli stessi pre-requisiti di un prestito personale classico. Infatti, se nei finanziamenti è la busta paga a fornire la garanzia per eccellenza, nei prestiti cambializzati on line, in filiale o a domicilio che siano, la busta paga può non servire, perché sostituita da un altro bene che può essere pignorato in caso di insolvenza. Poi certo, non si tratta dell’unico vantaggio; tra le principali caratteristiche troviamo, infatti:

    • prestito non finalizzato;
    • tempi di erogazione veloci;
    • non serve la busta paga;
    • può essere richiesto anche da categorie di reddito più deboli;
    • flessibilità sulle garanzie;
    • si possono posticipare i pagamenti.

    Come si evince, i prestiti cambializzati on line sono molto interessanti, specie per tutte quelle persone che si sono viste rifiutare spesso e volentieri la richiesta di prestito, proprio in virtù del fatto che non possedevano al momento le garanzie necessarie. Ciò detto, va innanzitutto specificato che spetta sempre al creditore stabilire se accettare o meno il prestito, a prescindere poi dalle garanzie presentate; secondo poi, va segnalato l’unico grande rischio che la cambiale comporta rispetto ad altri prestiti personali, ovvero: considerando che si tratta di un titolo di credito che dà al creditore il potere esecutivo di pignorare un bene e di avviare la procedura di protesto, i prestiti con cambiale, se non pagati, sono rischiosi per il debitore. Quest’ultimo, infatti, potrebbe subire un atto giudiziario ed essere protestato, oltre che perdere un bene dall’importo pari al valore del debito: un bene mobile, immobile o appartenente ad un garante. 

    A tal proposito, è bene riflettere su un punto. Tra i vantaggi dei prestiti cambializzati on line abbiamo menzionato la possibilità di posticipare i pagamenti, ossia il rinnovo della cambiale; infatti, al debitore è consentito richiedere di rinnovare il pagamento, ma sta al creditore accettare o quantomeno stabilire fino a quanto è possibile posticipare i pagamenti, ed eventualmente procedere con l’esecuzione forzata.

    Come e dove fare un prestito cambializzato online

    Il prestito cambializzato può essere richiesto online o presso banche e finanziarie; in quest’ultimo caso, può anche richiesta la modalità di cambiale a domicilio. Gli istituti di credito che erogano prestiti con cambiali oggi sono poche, ma come consigliano molti esperti in materia è sempre bene rivolgersi direttamente ad un consulente in filiale. Questo perché gli enti non sponsorizzano il prodotto, ma in casi particolari potrebbero essere disposti a concedere un prestito cambializzato. 

    >>> FISSA UN APPUNTAMENTO IN FILIALE CON COMPASS DA QUI <<<

    Ciò detto, oggigiorno il mercato dei finanziamenti si sta decentrando e a competere con le grandi compagnie del credito ci sono le piattaforme digitali. Sicure, pratiche e monitorate dai sistema di vigilanza bancaria italiana o estera, queste piattaforme sono tante e diversificate, e permettono agli utenti di accedere al credito con maggiore facilità. Questo è il principale punto di forza del mondo dei prestiti online: recuperare quella fetta di clientela spesso scartata dalle finanziarie. Ma dove trovare in questo contesto un prestito cambializzato online? 

    Il primo passo consigliabile a tutti coloro sono alla ricerca di finanziamenti cambializzati è quello di rivolgersi ad amici o conoscenti. Spesso, infatti, la cambiale viene utilizzata nella forma basica del prestito tra privati, dove il credito emesso da un amico o da un parente può essere tutelato dalla firma di una cambiale, acquistabile dal tabaccaio (e come muoversi, lo spieghiamo meglio qui). 

    Chiaro, però, che non tutti possono rivolgersi a delle persone fisiche; e a questi richiedenti qua consigliamo di procedere lungo la strada dei prestiti tra privati online. Anche in questo caso, la richiesta di un prestito cambializzato online deve essere valutata sulla base dei dati forniti dal richiedente, ma il vantaggio è grande e duplice: la richiesta di valutazione è gratuita e avviene nel giro di pochi minuti. Pertanto, ti consigliamo di provare a richiedere la fattibilità del tuo prestito cambializzato online gratuitamente da qui, con esito in pochi minuti. 

     


    Finisce qui l’approfondimento dedicato al prestito cambializzato online, augurandoci di avervi guidato all’interno del mondo dei prestiti cambializzati online: veloci e senza troppa richiesta burocratica dietro, questi prestiti ben si prestano a chi ha poche garanzie da porre al proprio debito. Certo, è molto difficile riuscire a reperire i prestiti con cambiale online. Diciamo che il lettore interessato può, come abbiamo visto, mettersi in contatto con una banca o una finanziaria e provare a farne esplicitamente richiesta; oppure tentare la strada del prestito tra privati. La cambiale può infatti mettere in sicurezza il prestito offerto da un amico o un parente, ma anche garantire quei prestiti cambializzati on line accreditati da prestatori privati o piattaforme specifiche.

    Noi di Simulare Prestito salutiamo qui i nostri lettori, che possono sempre scriverci via email per qualsiasi curiosità inerente agli argomenti. Oppure, in alternativa, siamo lieti di leggere un commento sotto l’articolo sui prestiti cambializzati on line: un piccolo punto di vista, spontaneo e gratuito, può sempre aiutare un altro lettore in difficoltà con i prestiti personali. A presto!

      0 commenti

      Lascia un Commento

      Vuoi partecipare alla discussione?
      Sentitevi liberi di contribuire!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *