Consum.it: numero verde, area clienti e contatti Consumit di MPS

Informazioni e contatti utili su consumit, i prestiti di MPS

Generalmente associata al noto istituto Monte Paschi di Siena, Consumit è una compagnia finanziaria da anni attiva nel campo del piccolo e medio credito. Tantissimi sono i prodotti del credito al consumo che il pubblico ha conosciuto presso questa finanziaria e che possiamo dire appartenere interamente alla banca senese. La Consumit Spa è oggi parte integrante di MPS: in seguito ai vari processi di incorporazione, la banca più antica del mondo detiene oggi tutto il capitale della vecchia società finanziaria e ne gestisce, colloca e assiste prodotti e servizi fino a ieri operati da Consumit. In questo articolo andiamo a raccogliere tutte quelle che sono le informazioni più importanti su Consum it: numero verde, area clienti, contatti, prestiti, nonché le diverse opinioni del pubblico.

consum it numero verde

Consumit SPA di MPS: che cos’è?

Consumit è stata la finanziaria di Monte Paschi di Siena che per anni ne ha gestito in autonomia tutti quei prodotti finanziari legati al piccolo e medio credito. Attiva dal 1999, Consumit Spa è dunque un punto di riferimento per molti clienti in casa MPS che hanno trovato qui svariati prodotti finanziari, dai prestiti alle carte revolving. Consumit è difatti una società specializzata nel credito al consumo, sebbene oggi sia completamente assorbita in Monte Paschi, secondo quanto descritto dal progetto di incorporazione da parte di quest’ultima. Per questa ragione, oggi si fa direttamente riferimento alla banca incorporante MPS, la quale ha in mano l’attività di direzione e coordinamento della ex Consum it. Numero verde, contatti e prestiti personali che affronteremo nei prossimi paragrafi sono pertanto da considerarsi relativi a Monte Paschi di Siena, la quale continua a collocare i prodotti Consumit e a fornire assistenza ai clienti.

Area clienti consumit per login e accesso

Considerando i tanti clienti che con questa società hanno acceso dei prodotti, Consumit resta ancora l’ente di riferimento per molti utenti che cercano informazioni specifiche per effettuare l’accesso online ed accedere ai suoi servizi. Per questa ragione, riportiamo qui di seguito come accedere all’area clienti Consumit, oggi MPS. 

  1. Digita su google “consumit area clienti” o direttamente “area clienti MPS” (il sito consumit rimanda in automatico al sito della banca).
  2. Nel sito Monte Paschi, in alto a destra, clicca “Area Riservata
  3. Inserisci il “codice utente”.
  4. Conferma e accedi ai servizi. 

Bisogno di un po’ di liquidità? Richiedi senza impegno il tuo importo: simula gratis il tuo prestito e ottieni l’esito in pochi minuti DA QUI.

Consumit: numero verde, contatti e telefono

Lo stesso discorso vale chiaramente per i recapiti di Consum it. Numero verde, email ed blocco carte sono dunque quelli forniti da Monte Paschi di Siena, sul cui sito risultano incorporati. Poiché, come accennato precedentemente, MPS continua a collocare tutti i prodotti ex Consumit, il servizio clienti lo offre direttamente Monte Paschi. Per fare chiarezza, riportiamo qui di seguito tutti i principali contatti Consumit – MPS.

Ex consumit numero verde e contatti
Numero verde 800 414141
Dall’estero +39 0577 382999
MPS Prestiti ex Consumit 055 8863501
Help desk 800 916090 (lun-ven 8:30 – 19:30/ sab 8-13)
Email servizioclienti@consum.it.
Prestiti personali 0554275355
Assistenza carte MPS 02 34980130 (lun-ven 8:00 – 20:00)
Carta unica classic 0558863516 (lun-sab 8:00 – 20:00)
Carta unica gold 0558863485 (lun-sab 8:00 – 20:00)
Carta Blu revolution 0558863518 (lun-sab 8:00 – 20:00)
Carta M’honey 0558863444 (lun-sab 8:00 – 20:00)
Blocco carte 800 992100
Blocco carte revolving 800822056 

Prestiti personali consum.it

La nota finanziaria fin qui descritta è da sempre stata specializzata nel credito al consumo e pertanto ha consentito a tantissimi clienti di accedere a dei prestiti personali, oggi assistiti e collocati direttamente dalla banca Monte Paschi di Siena. Ma qual è la gamma prodotti di Consumit? Per fare chiarezza, abbiamo raccolto qui di seguito tutti i vecchi prestiti personali ex Consumit. 

  • Tuttofare Ordinario
    Ordinario può considerarsi il prestito base Consumit con importo da 1.500 fino a 30 mila euro e con durata 12 – 78 mesi. Si tratta di un finanziamento base, appunto, poiché era destinato per qualsiasi tipo di necessità in quanto non finalizzato.
  • Tuttofare Casa
    È il prestito che Consumit ha finalizzato all’arredo o alla ristrutturazione delle abitazioni. Questo finanziamento parte da 20 mila euro fino ad un massimo di 60 mila euro con durata 46-120 mesi.
  • Tuttofare Giovani
    Come suggerisce il nome si tratta del prestito Consumit dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età e pensato per sostenere il loro percorso di studi e l’accesso a vari master, con un minimo di 1000 euro fino ad un massimo di 20 mila euro da restituire in 10-72 mesi.
  • Tuttofare Una
    Si tratta del prestito Consumit per consolidamento debiti, che ha consentito a tantissimi clienti di accorpare i pagamenti di diversi finanziamenti accesi altrove in un’unica grande rata a fine mese.
  • Tuttofare Cessione del quinto
    Riservato a pensionati o dipendenti, la cessione del quinto Consumit è il finanziamento fino a 60 mila euro che funziona attraverso trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione. Proprio per questo motivo, era particolarmente indicata per i cattivi pagatori.
  • Tuttofare Natura
    Con un occhio rivolto al futuro, questo prestito gestito al tempo da Consumit è il finanziamento adatto per riqualificare gli ambienti di casa o passare ai veicoli elettrici, per rendere il consumo di energia eco-friendly: efficientamento energetico, impianti fotovoltaici, auto ibrida o gpl, ecc.
  • Tuttofare Microbusiness
    Si tratta del prestito che conclude la vecchia gamma finanziaria Consumit Spa e che era pensato per imprese e professionisti partita IVA. Si tratta di un finanziamento fino a 30 mila euro in max 120 rate, che può essere investito per migliorare la produttività aziendale, acquistare prodotti o macchinari, ecc.

Chiaramente, in seguito all’incorporamento da parte di Monte Paschi di Siena, tutti i prestiti gestiti un tempo da Consumit Spa sono oggi da considerarsi collocati dalla banca senese. Pertanto, tutti i titolari dei succitati prestiti possono contare sull’assistenza dell’istituto per quanto riguarda il servizio clienti, ma per tutti i nuovi clienti i prestiti personali vanno cercati nella gamma MPS.

Opinioni e recensioni su consum.it

Le opinioni degli utenti lasciate sul web ci dicono che il credito al consumo offerto da Consumit è valutato pressoché positivamente dal pubblico richiedente. Infatti, chi ha richiesto qui anni fa un prestito personale o ha ottenuto una carta revolving con plafond per gli acquisti si è trovato bene, sia per quanto riguarda gli strumenti tecnici forniti assieme ai prodotti, sia per quanto riguarda i tassi d’interesse. Sembrerebbe che i prodotti finanziari Consumit Spa fossero piuttosto convenienti, e ancora oggi è difficile confutare queste affermazioni, poiché non ci sono troppe valutazioni negative per quanto riguarda, ad esempio, l’assistenza Consum it. Area clienti e centralino, infatti, non vengono citate tra le valutazioni negative. L’unica cosa che sembrerebbe invece compromettere tutto questo è appunto il passaggio ad MPS e la confusione iniziale per alcuni clienti che avevano perso il loro riferimento. In tanti si sono chiesti ad un certo punto che fine avesse fatto Consumit, numero verde che oggi corrisponde a quello di Monte Paschi ma che fino a qualche anno fa era gestito dalla vecchia società.

Finisce qui il nostro articolo informativo su Consum it numero verde e assistenza clienti, sperando di avervi fornito tutti i dettagli che cercavate sulla vecchia finanziaria oggi incorporata totalmente in Monte Paschi di Siena. Come abbiamo visto, erano diversi i prodotti che questa compagnia gestiva in autonomia per conto di MPS: dai prestiti personali alle carte revolving, Consumit Spa è stato un riferimento per tantissimi clienti che oggi vengono assistiti direttamente dalla banca senese, che ne colloca e gestisce tutti i vecchi contratti. Per questo, oggi, chiunque voglia mettersi in contatto con Consumit, telefono, email ed help desk di riferimento sono quelli di Monte Paschi di Siena presenti sul sito e riportati sopra, in tabella, in questo articolo. Per ulteriori approfondimenti su Consumit rinviamo al nostro articolo dedicato alla M’honey card, la carta revolving offerta dalla vecchia finanziaria.

Noi di Simulare Prestito salutiamo qui i lettori, sperando di avervi fornito a proposito di Consum it il numero verde che cercavate. Più in generale, ci auguriamo di aver risposto a gran parte dei dubbi che si sono sollevati negli ultimi tempi proprio sulla finanziaria Consumit e il servizio clienti ad esso associato. Per qualsiasi domanda, ricordiamo ai lettori che potete sempre mettervi in contatto con noi attraverso il canale email oppure condividere una vostra opinione personale su Consumit o area clienti MPS lasciando un commento sotto l’articolo. A presto!

Prestito 40000 euro: calcolo rata, interessi e simulazione

Prestito 7000 euro: rate, interessi e simulazione

Cessione del quinto pensionati fino a 90 anni: età massima e richiesta

Mini prestito Bancoposta con Poste Italiane: importo e richiesta

Finanziamenti a fondo perduto regione Liguria 2023

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *